Circolo San Martino

A Cammerera Nova 2014

Uno, nessuno e centomila Ciccio Capasso

L’evento

L’iniziativa Uno, nessuno e centomila Ciccio Capasso nesce dalla volontà dell’Assocciazione Culturale San Martino e di un gruppo di volontari di commemorare il Maestro in occasione del centenario della sua nascita.
Ciccio Capasso è orgoglio di Scisciano e l’intento è di far rivivere le sue opere a quanti lo conoscono e a quanti, purtroppo, ancora non sanno chi è il Maestro.

Questa è il primo di una lunga serire di eventi organizzati per la valorizzazione delle opere di Ciccio Capasso.

Chi è Ciccio Capasso

Ciccio Capasso nasce il 13 gennaio 1922 a Scisciano (Na), dove visse fino alla morte, nel 1993

Si forma presso la scuola di Striccoli e Giarrizzo, poi di Monteleone e Rega. Nel dopoguerra entra a far parte di un gruppo di artisti, tra i quali vi erano anche Venditti e Barisani.

In seguito, prende le distanze dalla cultura ufficiale, e lavora e sviluppa il suo poliedrico percorso artistico nel suo studio a Scisciano

Ha insegnato Figura e Ornato Modellato al Liceo Artistico di Napoli

Programmazione

5 Giugno 2022